POGGIO A CAIANO – Il centrosinistra apre la campagna elettorale con comizi a domicilio.

“Insieme!”: questa è la parola che sarà al centro della campagna elettorale di Marco Martini, e che figura non a caso anche all’interno del simbolo scelto dalla coalizione di centrosinistra in vista delle amministrative di maggio a Poggio a Caiano. Insieme ai cittadini e a tutte le realtà presenti sul territorio di Poggio a Caiano (che, come ha ricordato lo stesso Marco Martini durante l’evento che ha segnato il lancio della prima fase della campagna elettorale, “è un territorio vivo”) allo scopo di costruire un programma con l’attiva partecipazione degli stessi cittadini.

Poggio città della Buona Politica, Poggio Comunità e Partecipazione, Poggio Sostenibile, Poggio da vedere, Poggio per crescere, Poggio da vivere: questi i punti sui quali i cittadini poggesi sono chiamati a dire la loro e a fare proposte. I modi in cui farlo sono molteplici: per chi utilizza internet, c’è a disposizione un nuovo sito (www.insiemepartecipo.it) nel quale si possono inserire tutti i suggerimenti. Per chi invece non utilizza internet, c’è la possibilità di partecipare ai “talking points” (laboratori civici aperti a tutti; il primo si terrà martedì 9 aprile al circolo Becagli di Poggio a Caiano) o di invitare a casa propria alcuni esponenti della coalizione. Chi vuole potrà organizzare delle serate nella propria abitazione, per discutere del programma con Marco Martini e i membri della sua squadra. Naturalmente non mancheranno i volantinaggi e la continua presenza nelle piazze e nelle strade: la coalizione ha ribadito in altre occasioni l’intenzione di non voler affittare una sede del comitato (come solitamente avviene) anche per risparmiare. La “sede” saranno dunque le diverse zone di Poggio a Caiano, in cui sarà possibile parlare liberamente con i cittadini.

“Per la nostra campagna – ha dichiarato il sindaco Martini nel corso della serata di lancio – abbiamo scelto la parola “Insieme!” perché ha un grande significato: abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di idee e di conoscere le esigenze dei cittadini. I punti sui quali discuteremo sono importanti, e si tratta di punti su cui i poggesi hanno delle aspettative, alle quali dobbiamo dare delle risposte”.
Durante la serata sono stati affrontati alcuni degli argomenti di cui si dibatterà in campagna elettorale: l’importanza di mantenere le attuali norme urbanistiche (“Diciamo no a chi vuole urbanizzare senza limiti”, a dichiarato ancora il sindaco), quella di intervenire sul rischio idraulico, l’emergenza sociale e l’importanza del turismo, per la quale rimane l’intenzione di pedonalizzare via Lorenzo il Magnifico.

fonte: Ufficio Stampa – Martini Sindaco

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio