PISTOIA – Il saluto del sindaco per i Mondiali: ‘Che i prossimi siano giorni di festa!’

Alla vigilia dell’apertura dei Mondiali di ciclismo, il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli rivolge un suo messaggio di saluto e benvenuto:

“Cari concittadini,

ci prepariamo a vivere giornate straordinarie ed intensissime in occasione dei campionati del mondo di ciclismo 2013. Domenica 22 settembre, alle ore 10, la cronometro femminile a squadre scatterà da piazza del Duomo come gara di apertura di questo evento mondiale: 150 televisioni di tutto il mondo diffonderanno le immagini della “nostra” piazza, la cui eccezionale bellezza potrà essere ammirata da milioni di persone.

Nella prossima settimana 2 gare partiranno da Pistoia ed altre 5 transiteranno dal nostro comune, in un susseguirsi di appuntamenti che richiameranno in città appassionati, turisti e atleti provenienti anche da terre lontanissime. Grazie al prezioso lavoro di tanti, donne e uomini delle istituzioni e volontari, ai quali va la gratitudine della città, abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi che sempre accompagnano manifestazioni di tale importanza.

Sono certo che riusciremo ad affrontare, con pazienza e comprensione, gli inevitabili cambiamenti della vita quotidiana, e che la città saprà, con entusiasmo e gentilezza, accogliere gli sportivi, i turisti e gli amanti del ciclismo che soggiorneranno per qualche giorno, o anche solo per qualche ora, sul nostro territorio.

Sarà questa per Pistoia un’occasione unica per farsi conoscere e promuovere così il suo patrimonio di arte e natura. Rivolgo un caloroso benvenuto a tutti. Che i prossimi siano giorni di festa!”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio