PISTOIA – Fuga di gas in centro, Vigili del Fuoco sul posto, nessun danno o ferito

A causa di una fuga di gas nel pomeriggio di ieri in Via Sant’Anastasio sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pistoia. Dopo un monitoraggio iniziale, è stata individuata la perdita sotto la sede stradale.

vvffIl gas metano, fuoriuscito dalla perdita in strada era risalito anche all’interno di una cassetta dei contatori dell’energia elettrica; ciò ha richiesto il controllo di tutti gli appartamenti del condominio e bloccato per ore la circolazione sulla via. Il personale di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, giunto sul posto assieme ai Vigli del Fuoroco ha effettuato il distacco momentaneo dell’energia elettrica per permettere all’azienda del gas di effettuare lo scavo necessario ad effettuare la riparazione provvisoria e mettere in sicurezza la zona.

Sul posto anche la Polizia Municipale e un ambulanza, a scopo precauzionale, fortunatamente risultata inutile. L’intervento si è concluso intorno alle ore 24.00 senza danni a cose o persone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio