PISTOIA – Arrestata ragazza 23enne per tentato furto ai danni di un’anziana

Ieri pomeriggio è stata arrestata una cittadina rumena di 23 anni per tentato furto e tentata rapina in centro a Pistoia.

Nel pomeriggio di ieri in via della Repubblica nei pressi del negozio Amplifon una donna si è avvicinata ad un’anziana al fine di sottrargli la catenina che aveva al collo.

La donna, una volta accortasi della Polizia, non ha concluso l’azione del furto e la catenina, già sganciata, è caduta a terra. In base alle dichiarazioni dell’anziana donna e ad altre testimonianze si veniva si è ricostruito che poco prima la stessa donna aveva tentato di rubare l’orologio ad un’altra persona anziana cercando di prenderlo con forza per il polso ma non riuscendoci.

La 23enne, portata in Questura, è risultata con vari precedenti penali per gli stessi tipi di reati e di misure di prevenzione da parte di altre questure. Considerati i precedenti, la pericolosità della donna e l’allarme sociale che creano questi tipi di reati è stata arrestata.

In seguito a giudizio direttissimo è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il Questore ha emesso, inoltre, il provvedimento del foglio di via obbligatorio da Pistoia. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio