PISA – Preso piromane: è volontario antincendio

PISA – È il vicepresidente di un’associazione di volontariato che si occupa di antincendi boschivi il presunto piromane che, negli anni, avrebbe appiccato le fiamme in località Cerretti a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. L’uomo è stato individuato dopo ben due anni di indagini da parte del Corpo Forestale dello Stato di Pisa che, con questo, ha assicurato il secondo piromane dell’anno alla giustizia.

Dalle indagini non risulterebbero coinvolti altri esponenti dell’associazione. Secondo i forestali, il volontario avrebbe appiccato «numerosi incendi gettando inneschi dalla propria autovettura per poi dare l’allarme, raggiungere la sede della propria associazione, dove rivestiva la carica di vice presidente, e da lì organizzare l’intervento finalizzato allo spegnimento, al quale interveniva personalmente».

Il cerchio si è stretto intorno a lui grazie agli elementi raccolti con l’aiuto delle più sofisticate tecnologie, tra cui le intercettazioni ambientali, e a seguito di una perquisizione domiciliare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio