PISA – Lotta alle zanzare: intervento di disinfestazione straordinario sul litorale

Nella notte tra sabato e domenica si raccomanda di chiudere le finestre e di non lasciare fuori gli animali

Proseguono gli interventi per contrastare la diffusione delle zanzare con l’arrivo della stagione calda. Oltre ai consueti interventi antizanzare in corso in tutte le aree pubbliche di città e litorale, volti ad impedire lo sviluppo delle larve delle zanzare, è in programma sul litorale pisano nella notte tra sabato 28 e domenica 29 aprile un intervento straordinario di disinfestazione della zanzara adulta.

A seguito della situazione di emergenza verificatasi sul litorale dove si è verificata un’intensa proliferazione di zanzare della specie Ochlerotatus rusticus, per la presenza delle aree umide nel Parco di Migliarino – San Rossore, nella notte tra sabato e domenica, dalle ore 1.30 alle ore 5.00, verrà eseguito un intervento straordinario di disinfestazione nelle aree verdi pubbliche e nei giardini delle scuole di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

Trattandosi di un intervento di disinfestazione adulticidio, e non dei normali trattamenti antilarvali che vengono eseguiti in via di prevenzione, si consiglia per precauzione di chiudere le finestre e di non lasciare fuori gli animali domestici durante la notte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio