PISA – Domani grande manifestazione degli Ambulanti

Grande manifestazione degli Ambulanti per sostenere la battaglia delle Bancarelle

Manifesteranno per le vie del centro storico, a bordo dei loro furgoni, gli oltre 150 operatori del mercato di via Paparelli.

Sotto l’egida delle categorie Fiva Confcommercio Pisa e Anva Confesercenti, intendono esprimere così la loro vicinanza ai colleghi del mercato storico del Duomo che, in virtù della dolorosa vicenda delle bancarelle, hanno perso l’attività e cessato il lavoro dal 13 settembre scorso.

Una situazione che viene definita insostenibile e alla quale i colleghi del mercato ambulante intendono esprimere pubblica solidarietà e sollecitare così una risposta efficace e tempestiva da parte dell’amministrazione comunale. La manifestazione si svolgerà mercoledì 9 ottobre con partenza alle ore 14.30 da Via Paparelli (zona Stadio) con automezzi e/o furgoni e seguirà il seguente percorso : Via Paparelli, Via Contessa Matilde, Via San Ranierino, Piazza Arcivescovado,Via Santa Maria, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, Ponte della Vittoria, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti e ritorno.

Ciascun furgone porterà ben visibile il seguente manifesto:

“Diritto al lavoro per le bancarelle del Duomo! Restituiamo lavoro, reddito e futuro a 50 imprenditori, 100 famiglie, 300 persone, mandate a casa! Lavoro! Lavoro! Lavoro!”

fonte: ConfcommercioPisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio