Piero Sassoli è il nuovo Presidente di Club Italia

Il Direttore Generale di Tiemme Spa, Piero Sassoli è stato eletto all’unanimità Presidente di Club Italia, raccogliendo il testimone da Ezio Castagna che dopo 13 anni ha lasciato la presidenza

Il direttore generale di Tiemme alla guida dell’associazione che si dedica alla promozione di sistemi di pagamento innovativi a beneficio del trasporto pubblico

Piero Sassoli Direttore Tiemme Il Direttore Generale di Tiemme Spa, Piero Sassoli, è il nuovo Presidente di Club Italia. Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio Direttivo nell’ambito dell’Assemblea nazionale dei soci che si è svolta ad Asti venerdì 20 aprile 2018. Sassoli raccoglie il testimone da Ezio Castagna che, dopo 13 anni di impegno e presenza, ha lasciato la presidenza.

Il Consiglio Direttivo, oltre a Sassoli, ha scelto in Luciano Marchiori, Direttore Generale di Start Romagna, il nuovo Vice Presidente.

L’associazione Club Italia – ContactLess Technologies Users Board è nata nel 2000 ed ha la finalità di promuovere sul territorio italiano l’utilizzo di sistemi di pagamento e di accesso basati su carte elettroniche (smartcard e carte bancarie), mobile, con validazione di prossimità (contactless) integrati con i sistemi di infomobilità. L’obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico di persone, aumentandone la flessibilità nell’uso, la sicurezza, la comodità di pagamento, l’interazione dei modi di trasporto e il controllo sociale, riducendo drasticamente l’evasione tariffaria.

All’interno di Club Italia, i soggetti interessati scambiano informazioni ed esperienze, per contribuire a dare risposta alle diverse questioni di natura tecnica, amministrativa e organizzativa che si presentano nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di pagamento contactless per la mobilità integrati con i sistemi più avanzati di infomobilità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio