People Planet Peace, martedì 5 settembre presentazione degli eventi per i 40 anni del Cospe

“People, Planet e Peace”, con questo slogan COSPE organizza per l’8 settembre prossimo una serie di eventi per il 40esimo anno di vita della ong che porteranno sulla scena fiorentina temi cari all’associazione e al territorio: partnership pubblico – privato nel terzo settore, migrazioni, giustizia ambientale, parità tra i generi. Dialoghi, incontri, spettacoli e mostre fotografiche a raccontare anche contesti e paesi dove COSPE lavora, in particolare Palestina e Ecuador.

La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì prossimo 5 settembre alle 12.30 nella Sala delle Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana in piazza duomo 10 a Firenze.

Saranno presenti l’assessora alla cooperazione internazionale della Regione Toscana Serena Spinelli, l’ assessora a educazione, welfare e immigrazione della Città di Firenze Sara Funaro, la presidente COSPE Anna Meli, la segretaria generale COSPE Francesca Pieraccini, l’attrice e co- conduttrice dell’evento Daniela Morozzi, la responsabile area Medio Oriente COSPE Francesca Annetti.

Gli eventi di COSPE hanno il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze e vedono il sostegno di Fondazione Lavazza (main partner), Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Etica e Fondazione Banca Etica. Lo spettacolo serale “ The Story is Sick” della compagnia teatrale Ayyam al Masrah – Theater Day Productions (TDP) fa parte della rassegna Estate Fiorentina 2023, ed è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”.

Pulsante per tornare all'inizio