PD SIENA – Giulio Carli si dimette da segretario comunale

Solo qualche ora fa Giuglio Carli, segretario comunale del PD senese, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. Il tutto è avvenuto durante una conferenza stampa sulle liste delle prossime amministrative di fine maggio. Queste dimissioni  a molti sono sembrate legate all’esito delle primarie del Partito Democratico che si sono tenute appena due giorni fa; rafforzerebbe questa ipotesi anche il mancato invito alla conferenza stampa sulla composizione delle liste del nuovo candidato Sindaco Valentini.

A chi insinua questa versione delle cose, Carli ribatte con queste parole:

“E’ una scelta che non c’entra con il risultato delle primarie. Resto comunque a disposizione del partito e credo che la mia sia una scelta corretta. E’ cambiata, in seno al partito, la fase politica ed io da tempo avevo manifestato la volontà di lasciare, ma ero stato invitato a rimanere a disposizione per le esigenze del PD locale”

La verità non verrà mai a galla e dopo il caso nazionale del PD, nato per l’elezione del Presidente della Repubblica, adesso c’è anche un caso Siena nato, forse, per l’esito delle primarie cittadine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio