Passeggiata urbana meditativa sulle Mura di Pisa

A spasso sulle Mura con il professor Franco Nocchi, parlando di benessere, longevità e gestione emozionale

Sabato 28 settembre sulle Antiche Mura di Pisa evento speciale con il professor Franco Nocchi, docente universitario di psicologia del comportamento e psicopedagogia dei gruppi, ma anche musicista e cantautore, praticante di arti marziali e meditazione taoista, direttore ed ideatore della scuola di formazione per operatori del metodo F.E.M.A., che accompagnerà i visitatori in una passeggiata urbana meditativa. Benessere, longevità, anima e gestione emozionale saranno i temi della giornata, affrontati passeggiando sul camminamento in quota, un luogo che può far vedere tutto da un’altra prospettiva. Si parlerà di tecniche, metodi e discipline per star meglio con noi stessi e con chi ci circonda. Partenza dalle 17 in piazza delle Gondole e arrivo alle 19 in piazza dei Miracoli, biglietto a 5 euro. È possibile prenotare fino ad esaurimento posti disponibili telefonando al numero 050 0987480 dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19, oppure recandosi alle biglietterie delle Mura; diritto di prevendita 1,50 euro.

Franco Nocchi, classe ’62, è docente di psicopedagogia dei gruppi, di psicologia del comportamento, di medicina tradizionale cinese e di teoria e tecniche delle arti marziali, esperto di ipnosi, di ipnosi regressiva, di onironautica, di analisi transazionale e di scienze cognitivo/comportamentali, sociologo, mental coach, ma anche musicista e cantautore e praticante di arti marziali fin dall’età di 4 anni ed oggi maestro di Kung Fu, Tai Chi Chuan, meditazione.

L’ingresso alle Mura e gli eventi sono gratuiti per i bambini fino a 8 anni e per gli accompagnatori delle persone con disabilità. Informazioni di accessibilità sul sito www.muradipisa.it.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai