Omega, l’omaggio a Edith Piaf e alla Chanson d’amour

Domenica 15 settembre in Santo Stefano al Ponte concerto del soprano Miletic nel 50° anniversario dalla morte della cantautrice francese, icona del realismo

Una serata in musica per celebrare il mito di Edith Piaf, il “passerotto” della musica francese: nell’autunno di cinquanta anni fa moriva la grande cantautrice parigina, massima interprete del filone realista, la chanteuse réaliste, e domenica 15 settembre l’associazione Omega (www.omegamusica.org) ricorda la cantante con un concerto dedicato a lei e alla Chanson d’amour, presso l’auditorium di Santo Stefano al Ponte (piazza di Santo Stefano 5, Firenze, da Via Por S. Maria ) a partire dalle ore 21.

Ad eseguire i brani che hanno reso immortale Edith Piaf sarà il soprano Simonida Miletic, mentre al pianoforte siederà il maestro Alessandro Manetti. La prima parte del concerto sarà un vero e proprio tributo alla Piaf (il cui nome, in gergo parigino, significa passerotto) con alcuni dei suoi brani più famosi, a partire dall’intramontabile Le vie en rose fino a Mon dieu e L’hymne a l’mour, mentre la seconda parte sarà una carrellata delle più note canzoni d’amore sia francesi che internazionali, culminando nella struggente Besame mucho.

Per info: www.omegamusica.org – omega.musica@virgilio.it – 055.8711291 cell. 338 2566236

Biglietti per l’evento su Edith Piaf: unico 15 euro (ridotto 10 euro per soci OMEGA , Soci Scuola Landini e Accademie) Prevendita presso l’auditorium Santo Stefano e Scuola Landini Via Attavante, 5 – (Traversa di Via Pisana)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio