Nuvenia si schiera contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, il marchio Nuvenia di Essity Italia aderisce a “Discovery for good” rinunciando ad alcuni spazi pubblicitari per dar voce all’iniziativa

Nuvenia  aderisce per la prima volta al progetto Discovery for Good, l’iniziativa di corporate social responsibility di Discovery per sensibilizzare l’opinione pubblica e dare un contributo concreto al miglioramento di una società aperta e totalmente priva di  discriminazioni.

Il 25 novembrela  Giornata internazionale contro la violenza sulle donneNuvenia rinuncerà ad  alcuni  spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip realizzate per dar voce all’iniziativa declinata su due dei canali di punta di Discovery –  Real Time e DMAX.

Real Time per l’occasione trasmetterà al posto di promo e spot, testimonianze di donne vittime di violenza, brevi  racconti  tratti  da  testimonianze  reali  e interpretate da attrici.

DMAX, il canale maschile del gruppo Discovery, per la prima volta  anche scende in campo  al fianco delle donne, con un’iniziativa che coinvolgerà in prima persona gli atleti della Nazionale Italiana Rugby, grazie alla collaborazione con Federazione Italiana Rugby.

Il 24 novembre, giorno del match con i temutissimi All Blacks, alcuni atleti scenderanno in campo nel riscaldamento pre-partita indossando delle magliette con dei numeri insoliti  come  “6,788, 31,5 o 62,7”. Numeri che in realtà sono legati al fenomeno della violenza sulle donne in Italia.

Tutte  le  iniziative  per  il  25  novembre  avranno  un  unico  hashtag:  #VoceAlleDonne.  Partner dell’intero progetto è Action Aid

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio