Numeri da record all’Off Bar: oltre 60.000 presenze e 100 eventi organizzati in 4 mesi

Si è chiusa sabato scorso con numeri da record l’ultima stagione di Off Bar, il locale al Lago Dei Cigni alla Fortezza da Basso di Firenze.

In quattro mesi di apertura si sono registrate oltre 60.000 presenze con un incremento sostanziale rispetto allo scorso anno.

Nello specifico sono stati organizzati oltre 100 eventi con oltre 40 concerti, 30 dj set, e 10 serate cinematografiche. Fra le iniziative da segnalare le esibizioni di artisti del calibro di Federico Fiumani, Wu Ming, Terra Project e Frankie hi-nrg mc.

OFF2Inoltre è stata ospitata la rassegna Jazz “Yes We Jam”  e alla quale hanno partecipato tutte le domeniche tantissimi musicisti diversi. Protagonisti delle serate anche artisti internazionali provenienti da tutta Europa con l’agenzia Klubb Lottarox che ha permesso di arricchire l’offerta culturale. Inoltre si è svolta anche quest’anno la rassegna cinematografica OffCinema (5°edizione), curata dall’associazione Off Cinema, che ha proposto i documentari e cortometraggi che hanno partecipato ai più importanti festival internazionali e che ha visto la partecipazione di alcuni tra i giovani registi più promettenti del panorama italiano (offcinema.it).

Quest’anno l’associazione Nothing Inc, gestore di Off Bar, ha deciso di dare più spazio a iniziative dedicate al sociale a cominciare dalla scelta non casuale del nuovo bar realizzato e ideato dallo studio di giovani architetti fiorentini N_D Creative in materiale sostenibile e riutilizzabile. Da ricordare la serata “Volontario chi…?”realizzata in collaborazione con Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, la raccolta fondi organizzata con Att – Associazione Tumori ONLUS e la sfilata canina organizzata con ilParco degli Animali di Ugnano e che ha permesso l’adozione di due degli ‘ospiti’ della struttura.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti in questa stagione – spiega Vieri Calogero, presidente di Nothing Inc – nonostante le condizioni climatiche non siano state delle migliori con temperature basse e un mese di pioggia, nel periodo di apertura siamo riusciti ad offrire una programmazione di qualità supportate dal lavoro di oltre 30 persone impiegate nella struttura. Abbiamo notato un incremento del turismo straniero (rappresentato dal 30% della clientela totale). Speriamo di poterci ripetere la prossima stagione e di organizzare le tante iniziative a cui stiamo già lavorando.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio