‘Nessuno escluso’: nel notiziario di Tsd spazio al terzo settore

Una nuova rubrica dedicata all’approfondimento delle realtà aretine che operano nel terzo settore. “Nessuno escluso. Lo spazio del terzo settore” arricchirà ogni venerdì per tutto il mese di maggio e giugno, il notiziario serale di TSD, in onda alle 19.40 sul canale 85 e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.

L’obiettivo è quello di far conoscere le associazioni locali che lavorano in ambiti strettamente legati al sociale come, ad esempio, disabilità, educazione, diritti, salute e volontariato.
La rubrica si inserisce all’interno del progetto “Le abilità diverse della disabilità”, promosso dalla Caritas diocesana e finanziato dal bando Cei 8×1000 2012.

Un percorso costituito da un ampio ventaglio di azioni che coinvolgono tutte le dimensioni della vita di una persona con disabilità, promuovendo una maggiore autonomia individuale. Anche la nostra emittente partecipa al progetto attraverso la formazione di una redazione giornalistica che favorisca l’inserimento di persone con disabilità all’interno di un contesto lavorativo. Il nuovo spazio d’informazione sociale, a cura di Riccardo Ciccarelli, è stato infatti realizzato grazie al prezioso contributo di due giornalisti speciali, Gianmarco e Paolo. Protagonisti del primo appuntamento, in onda venerdì 10 maggio alle 19.40, gli operatori di strada dell’Associazione D.O.G, da anni impegnati nella promozione del divertimento sicuro per i giovani.

fonte: TSD – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio