Nasce GreenSpace Business Coworking, il nuovo coworking polifunzionale al centro della Toscana

Nasce GreenSpace Business Coworking, il nuovo coworking polifunzionale al centro della Toscana per professionisti, Start Up, freelance e Smart Workers

Durante lo Smart Working Day Firenze 2018, è stato inaugurato GreenSpace Business Coworking, il nuovo spazio di coworking presente all’interno della sede di VoipVoice, a Montelupo Fiorentino.

GreenSpace è un ambiente polifunzionale pensato per i liberi professionisti, gli Smart Workers, le Start Up e i freelance che vogliono separarsi dalla logica tradizionale di avere un classico ufficio e preferiscono invece la mobilità, scegliendo di affittare una postazione di lavoro, una scrivania appunto e usufruire al contempo di tutto un pacchetto di servizi inclusi, come la connessione WI FI ad alta velocità, un numero telefonico VoIP, fotocopie e stampe. Un ufficio chiavi in mano.

Lo spazio, composto da dieci scrivanie, tre sale riunioni, tre sale corsi per 10, 20 e 50 persone, una cucina e una zona relax, è stato progettato per permettere momenti di networking e incontro tra i vari professionisti ma soprattutto per garantire la massima concentrazione lavorativa, questo grazie anche alle piante di varie dimensioni e tipologia. È stato infatti dimostrato che un ambiente con elementi naturali rende i più produttivi i lavoratori e al contempo produce maggiore relax. Green quindi perché è verde ma anche perché c’è una forte attenzione all’ecologia e all’ecosostenibilità: il tetto dell’edificio è infatti ricoperto da un impianto fotovoltaico che rende la struttura completamente autosufficiente in termini di sostentamento energetico.

GreenSpace è un Business Coworking dove a farla da padrone è l’indipendenza, l’autonomia, la creatività ma anche l’innovazione e la condivisione di idee e progetti.

Un primo scopo era creare uno spazio moderno e innovativo nella nostra zona, uno spazio di scambio e contaminazione, vivo e vivace, un punto di riferimento per il lavoro, per i giovani imprenditori e per chi il lavoro invece di cercarlo se lo inventa – afferma Simone Terreni, Managing Director VoipVoice e proprietario del coworking – un secondo scopo è invece quello di attrarre i talenti e non farli andar via, dargli degli spazi idonei e confortevoli, moderni e belli, per farli crescere e sviluppare, con la possibilità, perché no, creare nuove collaborazioni.”

A GreenSpace è possibile affittare una postazione scrivania per una giornata, una settimana, un mese; tutte le postazioni sono dotate di prese elettriche, sedie confort e un collegamento Internet WIFI con velocità a 30 mega ridondata. Inoltre, le sale meeting e riunione di diverse metrature sono adatte ad accogliere differenti tipi di meeting a seconda delle esigenze, dai corsi di formazione a workshop, da corporate party a conferenze e presentazioni commerciali.

SalaEventiGreenSpace

GreenSpace si trova a Montelupo Fiorentino, a circa 1 km dall’uscita di Montelupo della Strada di Grande Comunicazione FIPILI, e è quindi comodamente raggiungibile da tutti i centri urbani del territorio.

Per conoscere la realtà di GreenSpace: www.businesscoworking.it – info@businesscoworking.it – 0571 1825825

Pulsante per tornare all'inizio