‘MusiCampus’, prime esibizioni col pienone in libreria

L’iniziativa MusiCampus è promossa da Radio Firenze e Librerie Universitarie. Sono 23 gli artisti in gara.

L’8 giugno sarà il giorno della finale e fra gli ospiti ci saranno anche il cantante fiorentino Lorenzo Baglioni e da Sanremo Young Eleonora Pieri

musicampus 3 Grande successo per la prima data di esibizioni alle Librerie Universitarie di ‘MusiCampus’, il contest musicale dedicato a giovani e band emergenti del panorama fiorentino, promosso da Radio Firenze (FM 95.4, canale 731 DTT) e Librerie Universitarie. La sua quarta edizione è partita col pienone di pubblico, ieri, arrivato per assistere ai live dei primi artisti in gara. I prossimi appuntamenti di ‘MusiCampus’ sull’originale palco della libreria all’interno del Polo Universitario delle Scienze Sociali di Novoli, in via delle Pandette, a Firenze, saranno il 16 e 23 maggio, alle 18, e l’attesissima finale l’8 giugno alle 21.

musicampus 1 A decretare il vincitore saranno il pubblico e una giuria tecnica presieduta da Beppe Dati, che selezionerà per ogni serata la miglior esibizione. Il pubblico potrà votare sia durante le esibizioni che attraverso i social network di Librerie Universitarie e di Radio Firenze, durante la settimana successiva all’esibizione. Nella serata conclusiva del contest ci saranno due ospiti speciali, direttamente da Sanremo Lorenzo Baglioni e da Sanremo Young Eleonora Pieri.

Il premio per il vincitore sarà la registrazione del brano, il suo passaggio su Radio Firenze ed un buono per l’acquisto di strumenti musicali. Tanti premi anche per i finalisti e da quest’anno a vincere sarà anche il pubblico: in palio un buono viaggio in una località europea che sarà assegnato fra i presenti nel corso delle quattro serate.

“Siamo felici di poter assistere anche quest’anno a una competizione unica – dice Leonardo Canestrelli, presentatore di Musicampus  – non solo per l’incredibile location che la ospita ma soprattutto per il livello qualitativo degli artisti in gara. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio