MOTOGP – Super Lorenzo a Misano! Record della pista abbattuto e pole. Rossi 2°, Marquez 4°

Abbattuto il record della pista di Misano, un super Jorge mette la sua Yamaha davanti a tutti. In seconda posizione l’altra Yamaha di Rossi; solo quarto Marquez.

Una grande prova, forse anche una prova di forza, in una stagione dagli alti e bassi per il centauro spagnolo del team ufficiale Yamaha. Jorge ha fatto un giro perfetto in 1’31″868, diventato nuovo record della pista. Seconda posizione al via per Valentino Rossi, con solo 348 millesimi di ritardo. In terza posizione a mezzo secondo di distacco Maverick Vinales con la Suzuki.

Il leader del mondiale Marc Marquez si piazza in quarta posizione con la sua onda, precedendo la Ducati di un ottimo Michele Pirro (in sostituzione dell’infortunato Iannone) che da grande prova di se in un altro weekend di alti e bassi per la rossa di Borgo Panigale. Chiude la seconda fila l’altra Ducati di Andrea Iannone con un buon Cal Crutchlow in settimana posizione con la sua Honda clienti.

Per capire il valore della prova di Pirro e della sua Ducati è da sottolineare il fatto che sia dovuto passare dalla Q1 per potersi giocare un posto che conta sulla griglia di partenza. Q1 nella quale, con la sua Ducati, ha staccato il miglior tempo di 1’33″059, precedendo Barbera con l’altra Ducati.

 

 

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai