MOTOGP – Motegi, Pedrosa ci prende gusto, 1° davanti a Rossi e Lorenzo

In un weekend con luci ed ombre, dovute anche alle condizioni meteo cambiate anche durante la gara Pedrosa gestisce al meglio le gomme e porta a casa il 50° successo in carriera.

Il pilota Honda mette nuovamente dietro tutti, cosa che non accadeva da tempo, e riesce a gestire al meglio la gara che parte bagnata ma che vede la pista asciugarsi giro dopo giro. Dani con la sua partenza soft ha fatto si che le gomme della sua moto siano arrivate a fine gara in condizioni decisamente migliori rispetto a quelle dei suoi rivali, specialmente di Lorenzo che è partito alla sua maniera ma ha distrutto la gomma anteriore portando a casa solo un terzo posto.

Valentino Rossi porta a casa un ottimo 2° posto, fondamentale in ottica mondiale, davanti al rivale di box Lorenzo ed allunga leggermente nel mondiale che si sta avviando alle ultime 3 gare e resta aperto come non mai.

Rossi, giustamente, non concorda con il compagno di squadra, che si è lamentato solamente della sfortuna a fine gara, “Quando perdi puoi trovare mille scuse, ma la verità è che qui io ero forte quanto lui anche sull’asciutto”. Sul mondiale: “Si deciderà a Valencia”

Lorenzo terzo dopo un weekend coi fiocchi ed un partenza a razzo dalla prima casella dello schieramento non ci sta a passare per quello che ha buttato la gara strappando le gomme nelle prime tornate:

Ho fatto una gara del tutto simile a quella di Antonelli in Moto3 e Zarco in Moto2: la differenza è che nelle loro gare la pista non si è asciugata, in MotoGP sì. Ecco perché non ho vinto: ero veloce, concentrato, guidavo bene. Ma sono cambiate le condizioni: è chiaro che se avessi saputo che l’asfalto si sarebbe asciugato, non avrei spinto così tanto all’inizio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio