MOTOGP – Marquez davanti a tutti ad Austin, Lorenzo e Rossi seguono a ruota

Lo spagnolo della Honda stacca il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Austin in Texas. Seguono Lorenzo, incollato e Rossi a meno di mezzo secondo.

Il GP degli Stati Uniti è sempre stata una pista favorevole alla casa alata dove le Yamaha hanno fatto fatica ed anche quest’anno si è confermata così. Conferma non arrivata al 100% in questa stagione, ci permettiamo di dire, in quanto Lorenzo è arrivato vicinissimo a soli 69 centesimi di distacco dal tempo di Marc Marquez che ha fatto il miglior giro in 2’03″188. Anche l’altra Yamaha di Valentino Rossi è arrivata non troppo distante con 456 millesimi di distacco ed in terza posizione.

La prima Ducati è quella di Andrea Iannone che ha staccato il 4° tempo ma che partirà dalla terza fila, in settima posizione, a causa della penalità per aver eliminato Dovizioso in Argentina. A ruota, dietro all’italiano, troviamo Vinales, Crutchlow e l’altra Ducati di Dovizioso, che grazie alla penalizzazione del compagno di squadra guadagna la seconda fila.

Seguono Pedrosa, con l’ottavo tempo, e Aleix Espargaro 9°. Non ha preso parte alla qualifica odierna Jack Miller, non a posto dopo la leggera frattura al piede destro nelle prime prove libere del venerdì.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio