MOTOGP – Lorenzo davanti a Marquez al Mugello. Rossi out, motore KO

Grande delusione per i tifosi di Valentino Rossi quest’oggi. La sua Yamaha lo abbandona con una nuvola bianca, motore KO. Jorge Lorenzo e Marc Marquez ringraziano e finiscono davanti a tutti sul traguardo.

Valentino Rossi ha fatto da spettatore a gran parte del GP del Mugello ma lo spettacolo non è mancato affatto. Lotta fino all’ultima curva tra gli spagnoli Lorenzo e Marquez che vede il maiorchino superare la Honda di pochissimo sul traguardo dopo un ultimo giro al cardiopalma. In grande spolvero anche le Ducati con Iannone terzo sul podio e Dovizioso in quinta posizione dopo l’altra Honda di Dani Pedrosa.

Il pubblico presente in massa in Mugello è tutto dalla parte di Rossi, colorati di giallo e con striscioni, tra il goliardico e l’offensivo contro Lorenzo e Marquez che, tra i fischi, nelle ultime battute della gara e soprattutto nell’ultimo giro regalano emozioni impensabili e che ripagano ampiamente il prezzo del biglietto. Marquez passa la Yamaha alla Poggio Secco, Lorenzo replica alla Biondetti e cerca di resistere all’ultima staccata, ma deve accodarsi sul rettilineo finale per evitare di andare lungo. Sembra fatta per Marquez e per la sua Honda, ma Lorenzo prende la scia, lo sorpassa e lo batte per soli 19 millesimi. Uno spettacolo unico e da grandi campioni anche se sul podio per vedere il tricolore italiano dovremmo aspettare la terza piazza di un comunque ottimo Iannone su Ducati

La classifica del mondiale, dopo la tappa italiana vede Lorenzo allungare su Marquez, che ora è a +10 su di lui, mentre Valentino Rossi scivola a -37 da Jorge. Il resto dei piloti è lontano. Siamo solo alla sesta gara di diciotto e si prospetta una lotta a tre senza esclusione di colpi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio