MOTOGP – Lorenzo alla Ducati, Vinales alla Yamaha e Iannone in Suzuki. Ecco le novità per il 2017

Dal punto di vista dei piloti ci aspetta un campionato 2017 ricco di novità e con delle grandi scommesse; la scommessa più grande è sicuramente quella di Lorenzo che andrà in Ducati.

Non siamo nemmeno a metà di questa stagione di MotoGP che già il paddock 2017 è stato stravolto, con cambi di notevole impatto, mediatico e sicuramente anche in pista. Il passaggio più “clamoroso” è quello di Jorge Lorenzo che lascia una velocissima Yamaha per mettersi sopra alla rossa di Borgo Panigale a partire dalla prossima stagione e per i prossimi due anni. Guadagnerà 25 milioni di euro in due stagioni ed avrà davanti a se l’opportunità di vincere con l’unica moto con cui, il compagno e rivale Valentino Rossi ha miseramente fallito.

Un altro punto interessante della nuova avventura di Lorenzo sarà quella di provare a farsi ben volere dal pubblico italiano, che tifa si Ducati, ma che vede in Valentino Rossi l’idolo delle masse ed il pilota più forte della storia del motociclismo dopo Giacomo Agostini. Con l’arrivo del campione Jorge in Ducati c’era da fare una scelta e decidere quale dei due Andrea tenere nel team. La scelta è arrivata nella giornata odierna: Dovizioso resterà in rosso mentre Iannone andrà a prendere il posto di Maverick Vinales che sarà il prossimo compagno di Rossi nel team Yamaha ufficiale.

Tre top team hanno rivisto profondamente i loro piloti per la stagione 2017, il team Honda invece? Sulle due moto della casa alata abbiamo, invece, la conferma degli stessi piloti di questa stagione. Movimenti in casa Aprilia per i piloti della prossima stagione e grande attesa per l’arrivo della KTM nella classe regina. Vedremo nei prossimi mesi…

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio