MOTOGP – Grande pole di Marquez ad Aragon, Lorenzo 3°, Valentino solo in 6° posizione

La Honda dello spagnolo Marquez è imprendibile. Marc è in grandissima forma in questo weekend e il tempo delle qualifiche ne è la conferma: 6 decimi alla Suzuki di Vinales in seconda posizione e alla Yahama di Lorenzo.

Marc Marquez da una grandissima prova della sua forma, nonostante le cadute e una spalla con sublussazione. Sesta pole stagionale per lo spagnolo nel GP di Aragon ed ennesima dimostrazione di forza in questa stagione 2016 che lo vede, sempre più, favorito per il titolo mondiale. L’ultima sessione delle libere di questa mattina ha visto sia Marquez che Rossi andare a terra ma non ha scalfito affatto i piani Honda per questo weekend con la moto 93 davanti a tutti in 1′ 47″ 117.

Rossi non riesce a stare al passo del leader del mondiale arrivando solo sesto; sappiamo tutti, però, quanto poco possa influire la posizione di partenza. per il campione di Tavullia in ottica gara. Alle spalle di Marquez troviamo, con 0″631 di ritardo Maverick Vinales con la Suzuki, ed in 3° posizione Lorenzo a 0″661. In seconda fila Dovizioso, 4° a 0″702, poi un altra Honda di Crutchlow che si piazza in quinta posizione nonostante la scivolata. Rossi, come già detto, è sesto a 0″834, 7° Pedrosa, 8° Aleix Espargaro e 9° Petrucci.

Le premesse per un’altra grande gara ci sono tutte, vedremo cosa ci riserverà la pista domani.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio