Motocross – Vittorie per Cucini, Guarnieri e Franceschi nel campionato toscano 2018

A Ponte a Egola sono in tre i piloti del club labronico a firmare la doppietta vincente nel regionale Motocross

Altro round e altre affermazioni per i piloti del Moto Club Torre della Meloria nel Campionato Toscano Motocross 2018.

La prova che si è disputata lo scorso weekend sul circuito Santa Barbara di Ponte a Egola, nel pisano, è stata molto combattuta e impegnativa, corsa in condizioni meteo variabili, caratterizzate prima da un caldo sole e poi da pioggia che hanno mutato i requisiti del terreno.

Nonostante questo, i ragazzi del team labronico si sono fatti valere, salvo eccezioni condizionate dalla sfortuna, portando a casa vittorie e podi, e comunque punti importantissimi per mantenere o raggiungere la vetta delle rispettive classifiche.

Lorenzo Cucini (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) ha siglato la terza doppietta con altre due vittorie in classe MX1 Expert, incrementando così il già considerevole vantaggio in graduatoria provvisoria di campionato.
Tommaso Guarnieri (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) ottiene la seconda affermazione di stagione, dopo quella di Città di Castello, con due vittorie di manche in classe MX2 Expert, guadagnando così anche la testa della graduatoria.

Non è stato da meno l’esperto Furio Franceschi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori), portando a termine il terzo trionfo stagionale in classe Veteran MX2 Over 56 grazie a due vittorie nelle frazioni finali, correndo spedito verso la conquista dell’ennesimo titolo.

image004 1

Ai tre successi individuali si aggiungono altri due pregevoli podi grazie a Lorenzo Galluzzi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) che finisce le manche 125 Senior secondo e ottavo, e Alessio Cardelli (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) salito sul terzo gradino del podio in entrambe le finali dei Veteran MX1 Over 48.
Lo sfiorano, invece, il podio, Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) e Massimo Domenici (MC Torre della Meloria – Yamaha). Il primo con un quarto posto nella 125 Senior dove ha chiuso le due finali settimo e terzo, e Domenici con il quarto posto ottenuto dal quinto e quarto in classe Veteran MX1 Over 40.

Tre le quinte posizioni assolute ottenute a Ponte a Egola, con Marco Zeppi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) tra i Veteran MX1 Over40, Francesco Andreoni (MC Torre della Meloria – Yamaha) tra i Rider MX2, e Devid Tozzi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) nella 125 Senior.

Lorenzo Cucini ok 2
Lorenzo Cucini

Chiudono la carrellata di buone posizioni tra i top ten delle rispettive classi, anche Fabio Mugnai (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) settimo in MX2 Expert, Niccolò Cerone (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) decimo in MX2 Expert, e Thomas Ramon (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) decimo in 125 Junior.

A Cortemilia, in Piemonte, nella seconda prova del Campionato Italiano Major Enduro 2018, il campione fiorentino Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta) ha finito la sua bella prova come sempre con onore, al quarto posto in Top Class dopo aver affrontato il duro percorso di circa 45 km con due prove speciali: Cross Test ed Enduro Test.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio