MONTEMURLO (PO) – Fine settimana d’eventi per “Cure to children”

Appuntamento sabato e domenica al centro “Nesti” di Bagnolo a Montemurlo con la possibilità del volo in elicottero

Un fine settimana dedicato alla solidarietà quello che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio al centro sportivo “Nesti” di Bagnolo. Protagoniste le forze dell’ordine (Polizia di Stato di Prato, Carabinieri di Montemurlo, Guardia di Finanza di Prato, Polizia Penitenziaria di Sollicciano- Firenze, Vigili del Fuoco di Prato, Polizia Municipale di Montemurlo), le associazioni d’arma di Montemurlo e le associazioni di volontariato (Misericordia di Montemurlo) con il patrocinio del Comune di Montemurlo, che, tutte insieme, presenteranno un evento per raccogliere fondi a favore della Fondazione “Cure2Children”.Una due giorni aperta a tutti, fatta di gare, dimostrazioni e esposizioni di mezzi d’epoca, pensata per aiutare e continuare a sostenere la Fondazione che ogni anno cura e salva tantissimi bambini affetti da tumore e malattie del sangue direttamente in Italia e nel mondo (www.cure2children.it).

Si partirà alle ore 15 di sabato 6 luglio con il ritrovo delle associazioni e l’alza bandiera. Saranno otto le squadre che si affronteranno in tornei di beach volley e calcetto, mentre dalle ore 16 si potrà visitare l’esposizione dei mezzi dei vigili del fuoco. Gli eventi continueranno fino a tarda notte grazie all’allestimento di stand enogastronomici con musica dal vivo. Da sottolineare la possibilità per tutti di provare l’emozione straordinaria del volo in elicottero bimotore Ecurevil AS 355/F1. E’ consigliabile la prenotazione al numero telefonico 347.7740411 Roberto Valerio.

Domenica 7 luglio si aprirà alle 10.30 con la S. Messa officiata nella bellissima cappella di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi nella villa del Parugiano, seguirà, sempre al centro sportivo “Nesti” l’esposizione di mezzi militari d’epoca e delle attuali ambulanze in dotazione alla Misericordia di Montemurlo. La giornata si concluderà con le finali dei tornei sportivi e con tante animazioni adatte a tutti.

Fonte: Comune di Montemurlo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio