Montefioralle Divino, il festival è alla sua quarta edizione

Il 22 e 23 settembre degustazioni di vino a Montefioralle nel Comune di Greve in Chianti

Montefioralle è un piccolo e grazioso borgo immerso nelle dolci colline del Chianti in cui nel mese di settembre, ormai da quattro anni, si tiene il festival Montefioralle Divino.

L’evento in cui è possibile degustare i vini delle aziende associate è promosso dall’Associazione Viticoltori Montefioralle e quest’anno si svolge sabato 22 e domenica 23 Settembre nella piazza principale di Santo Stefano.

I visitatori per accedere alla manifestazione e degustare i vini di tutte le aziende espositrici dovranno acquistare un calice al costo di €17 all’ingresso, mentre effettuando la registrazione online sul sito www.viticoltorimontefioralle.com sarà possibile acquistare il calice al prezzo scontato di 12€.

Insieme agli spazi dedicati alle degustazioni saranno allestiti stand che andranno ad aggiungersi all’offerta gastronomica di ristoranti e bar del paese, che resteranno aperti nella due giorni del festival.

Domenica 23 Settembre alle ore 11:00 e in replica alle ore 14:00, avranno luogo due degustazioni aperte ad un numero di 20 iscritti ciascuna.

Le degustazioni si svolgeranno parallelamente allo svolgimento della manifestazione e saranno moderate dal miglior sommelier d’Italia 2017, Emanuele Costantini, con il supporto tecnico della Delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Firenze. I produttori guideranno i presenti in una degustazione orizzontale di Chianti Classico Riserva annata 2012 delle aziende associate.

Queste le aziende vinicole partecipanti a Montefioralle Divino: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Le Palaie, Montefioralle, Podere Bucine, Podere Campriano, San cresci, Terre di baccio, Terre di Melazzano, Villa Calcinaia, Viticcio.

Tag
Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai