MONTE ARGENTARIO – ArgentarioL@B: ‘Dispiaciuti per il mancato accordo con il movimento Gente Dell’Argentario’

Dispiace leggere il cambio di rotta di un movimento politico e civico con cui ci siamo confrontati fino all’ultimo per creare un’alleanza ampia, ma coesa, perché basata su una sintesi di programma e di cose concrete da fare.

Un tentativo partito da fine dell’anno passato quando il nostro gruppo si era spinto fino ad appoggiare la candidatura del capogruppo di ‘Gente dell’Argentario’, che, come spesso fa, ha ritenuto più opportuno ritrarsi dalle proprie responsabilità. Ma non credevamo allora, come non lo crediamo oggi, che un’alleanza di tutte le opposizioni debba ritenersi per forza un inciucio o un’ammucchiata: un accordo è tale a prescindere dal candidato sindaco e a prescindere dalla presenza o assenza di ‘Gente dell’Argentario’ e del suo capogruppo. Gli inciuci sono un’altra cosa.

Dispiace anche che una forza politica vissuta per nove anni debba ridursi a vivere di ricordi e a fare le solite vuote accuse, dovendo coprire la propria incapacità e mancanza di forze per organizzare una lista alle prossime elezioni amministrative.

Avremmo sinceramente preferito che tutto il lavoro politico fatto in questi anni sfociasse in una collaborazione per sostenere una lista rinnovata e giovane, come quella che supporta il candidato sindaco Massimo Sandrelli

fonte: Gian Luca Gozzo – Argentario L@B

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio