MASSA – Popolo Azzurro chiede le primarie per la designazione del candidato sindaco del PdL

Primarie o non sarà il nostro candidato

Chiare e confortanti le parole di Jacopo Ferri che, ieri, si è dichiarato favorevole alle “primarie” nel partito per sciogliere il nodo del candidato sindaco alle amministrative per Massa. Ricorrere a questo strumento per legittimare il candidato e “aprire” un partito che soffre di scarso confronto interno è salutare, del resto, salvo singoli in odor di crociate, gli esponenti del PdL massese si sono espressi recentemente a favore delle primarie.

A Novembre 2011 ero l’unico he chiedeva primarie allargate di coalizione per il PdL, a Carrara, come testimoniano i titoli dei giornali dell’epoca, “primarie” non furono e se ne sono visti i risultati con percentuali a minimi storici, candidato “discusso” e criticato dalla base. Mi fa piacere che si sia capita la lezione e che la gran parte degli esponenti del partito, oggi, siano favorevoli a questo confronto, per questo motivo sono assolutamente da evitare candidati “imposti” o calati dall’alto senza consultare la base (come da tempo si vocifera) sarebbe, infatti, un “harakiri” che rischierebbe di far scomparire il PdL a Massa.

Le “tigri di carta” ruggiscano dalle foto sui giornali facciano pure dichiarazioni fiammeggianti e facciano sentire il clangore delle armi, ma restino sedute ad attendere il risultato di democratiche primarie nel partito. Il candidato sindaco del PdL a Massa uscirà dalle primarie del partito, o non sarà il Nostro candidato a sindaco. Questo è poco ma sicuro! Tutti coloro che hanno altre mire ed ambizioni, se si vogliono misurare, si mettano pure in coda per prendere “il biglietto” per partecipare all’evento, altrimenti restino pure a farneticare da dietro ai tavolini delle conferenze stampa.

fonte: Francesco Sinatti – Popolo Azzurro

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio