MALTEMPO – Forte vento e tromba d’aria in Provincia di Pisa, danni a case ed alberi caduti

Il forte vento di queste ultime ore ha creato situazioni di criticità in Provincia di Pisa, specialmente nella zona tra San Giuliano e calci sulla via Val Cesana.

Struttura di accoglienza danneggiata
Struttura di accoglienza danneggiata

I Vigli del Fuoco sono intervenuti prontamente per risolvere i vari problemi manifestatisi ed hanno constatato vari danni ad abitazioni ma senza alcun feriti, neanche di lieve entità. Durate la mattina sono state oltre 15 le richieste di intervento giunte alla sala operativa del 115 riguardanti alberi in strada e grondaie e tegoli spazzati via dal forte vento.

Gravi danni alla struttura, gestita dalla Cooperativa Paim, che ospita alcuni migranti. Al momento risultano 8 adulti e 4 bambini a causa della non sicurezza della struttura a causa dei gravi danni subiti dal tetto della casa. Durante il trascorrere delle ore sono aumentate le richieste di intervento, arrivate ad oltre 40.

Al momento le squadre dei Vigili del Fuoco della Provincia di Pisa sono in azione con cinque squadre con tre autoscale alle quali si sono aggiunte anche  squadre dal comando di Massa e distaccamento di Empoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio