MAC Racing al Rallye Elba per confermarsi leader nel R2B

Per il quarto appuntamento di Campionato Italiano Rally il team pistoiese assieme all’equipaggio Campanaro-Porcu con la Peugeot 208 R2 andrà a caccia di punti utili per confermare la prima posizione nella classe R2B.

Alle 16.15 di venerdì 25 maggio start della corsa elbana che dopo 25 anni torna ad essere appuntamento della massima serie tricolore.
La MAC Racing è pronta per affrontare con la Peugeot 208 R2 gommata Hankook condotta dall’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Irene Porcu il 51^ Rallye Elba, quarto round del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio.

 

Dopo i primi tre appuntamenti Daniele Campanaro a bordo della Peugeot 208 R2 mantiene salda la testa della classifica di classe R2B e l’obiettivo per questa gara sarà quello di confermare il primato e aumentare il distacco dagli avversari. Le strade elbane già note, almeno in parte, a Campanaro per la partecipazione al rally  dell’isola nel 2012, saranno infatti fondamentali per proseguire l’apprendistato dell’equipaggio nella massima serie tricolore ma soprattutto per portare a casa punti importanti in termini di campionato.

 

Il lavoro del Team sarà quello di continuare a mantenere alte le performance della Peugeot 208 R2  ottimizzando anche la scelta dei pneumatici Hankook, come fatto anche nei precedenti appuntamenti, in modo da permettere all’equipaggio di affrontare al meglio i tracciati elbani.

 

“L’obiettivo al Rallye Elba è quello di mantenere salda la testa della classifica di classe con il gradino più alto del podio. – le parole di Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing – Da parte di tutto il Team il supporto sarà ai massimi livelli in modo da permettere a Daniele di proseguire la sua esperienza nel CIR ai massimi livelli e soprattutto di raggiungere il risultato prefissato”

 

Il 51^ Rallye Elba prenderà avvio venerdì 25 maggio alle ore 16.15 nel cuore di Portoferraio in Piazza Cavour a cui seguiranno le prime cinque Prove Speciali di cui due in notturna. Sabato 26 maggio dalle ore 9.21 proseguirà con le restanti 5 prove cronometrate per concludere alle 17.25 con l’arrivo a Portoferraio. Il nuovo impegno di CIR si dimostra  inedito in molte delle Prove Speciali rinnovate per l’occasione e conta oltre 399 km di gara di cui oltre 151 chilometrati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio