L’uomo che verrà. Aeronautica Militare ha lanciato a Pitti Uomo 89 la nuova collezione FW 2016-2017

Firenze. Aeronautica Militare, uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear,  ha presentato in anteprima la propria collezione FW 2016/2017 durante l’89 edizione di Pitti Uomo.

Una collezione che coniuga lo stile sportswear al design contemporaneo e che sposa in pieno la filosofia del marchio: pensata per trasmettere energia ed entusiasmo, pone le sue attenzioni ai dettagli, alle lavorazioni artigianali e alla qualità finale dei prodotti. Freetime, Action, Official, i tre leitmotiv della collezione.

Freetime: il connubio perfetto tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso rappresenta. A rappresentare questo filone sono capi perfetti per chi ama il mondo del volo, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla modernità dell’easywear. Giubbotti in pelle, piumini, polo, felpe, camicie e pantaloni dalle classiche nuance dell’aeronautica, quindi del blu, del bianco e del grigio, alle tonalità di bordeaux, giallo, arancio e verde. I dettagli applicati sui prodotti rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini, le donne e i mezzi impegnati rappresentano e difendono nelle Missioni dell’Aeronautica Militare.

Action: è questa l’anima più riflessiva della collezione, incentrata sulla ricerca dei tessuti, sulla costruzione dei capi, sulle scelte e sugli abbinamenti cromatici. I capi sono interamente pensati partendo dalle espressioni militari: i colori, i patch, le scritte e gli stencil rappresentano e celebrano i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana.

Official: prodotti dallo spirito più sartoriale e ricercato, caratterizzati da stemmi e ornamenti più discreti ad espressione univoca di prestigio e non di azioni militare vissute. Il logo dell’Aeronautica Militare, l’aquila turrita, diviene così formula di esclusività per una serata di gala tra ufficiali.

La Fortezza da Basso è stata anche la location dove il Brand ha lanciato agli addetti ai lavori anche la nuova Capsule Collection “Reparto Sperimentale Volo”,  a celebrazione dell’eccellenza di questo specifico reparto dell’Aeronautica Militare Italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio