LUCCA – Incidente mortale in viale Europa

Ieri sera è deceduto dopo una disperata corsa in ospedale un uomo di 66 anni residente a Lunata a causa dell’ennesimo incidente tra via dei Bocchi e viale Europa.

Celestino Morriconi, 66enne residente a Lunata ha perso la vita ieri 7 dicembre mentre era alla guida della sua vettura, una Fiat Panda di color verde. Nonostante i tempestivi i soccorsi inviati sul posto dalla centrale operativa del 118 l’uomo è deceduto attorno alle ore 22 al pronto soccorso dell’ Ospedale San Luca. Vani  i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita. 

Stando ad una prima ricostruzione dai Carabinieri del comando di Lammari, l’uomo era al volante della sua auto e si sarebbe immesso da via dei Bocchi sul viale Europa, nei pressi dell’incrocio del Bar Masini. Proprio nel momento della svolta è sopraggiunto un furgone Fiat Doblò bianco che ha centrato l’auto dell’uomo di Lunata. Nell’impatto, il conducente è stato ferito in modo molto grave e stando ai racconti dei soccorritori, arrivati sul posto con celerità, le sue condizioni sono parse gravissime. Arrivato al pronto soccorso in codice rosso, alle ore 22 è sopraggiunto il decesso a causa delle gravi lesioni interne riportate nell’impatto.

L’ennesimo incidente avvenuto in zona, questa volta anche con un epilogo drammatico vista la morte dell’uomo alla guida di una delle due auto, riporta ancora una volta alla ribalta l’eccessiva pericolosità di questo incrocio. Spesso la cittadinanza si è lamentata della cosa, richiedendo in alcuni casi l’installazione di un semaforo per portare ordine nel traffico delle vetture.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio