LUCCA – Festeggiato il primo compleanno di Donne in pista

L’innovativo progetto promosso dall’unità multidisciplinare di Senologia di Lucca con l’Associazione Atletica Leggera Virtus Lucca.

È stato festeggiato con un simpatico aperitivo al Campo Coni di Lucca il primo compleanno dell’innovativo progetto “Donne in pista” promosso dall’unità multidisciplinare di Senologia di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con l’Asd Atletica Virtus Cassa di Risparmio Lucca.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di lavorare sul recupero fisico delle donne che hanno avuto il tumore al seno e che affrontano le terapie. L’esercizio fisico è, infatti, uno degli elementi predittivi per il mantenimento della salute a lungo termine ed anche per la prevenzione del tumore al seno.

Al Campo Coni, per evidenziare l’importanza dell’attività svolta in questo anno (a partire dal mese di maggio del 2017) si sono ritrovate – insieme ai professionisti della Senologia dell’ospedale di Lucca ed ai dirigenti dell’Atletica Virtus – tutte coloro che hanno fatto parte fin dall’inizio del gruppo, insieme ad altre donne che si stanno avvicinando nelle ultime settimane a questa straordinaria esperienza.

 

(sdg)

Pulsante per tornare all'inizio