Lucca Comics 2018, tante novità e grandi ospiti. Ecco chi sono i protagonisti dall’Italia e dall’estero

Grandi ospiti e presentazioni anche per l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, in partenza da domani 31 ottobre fino al 4 novembre. 

Oltre alle tante uscite l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games vedrà la presenza di grandissimi ospiti italiani ed internazionali; dalla leggenda ​Leiji Matsumoto a Zerocalcare, passando dall’autore de ‘Il Corvo’ James O’Barr. Numerosi ospiti di fama mondiale animeranno la manifestazione.

Come in tutte le edizioni alla fiera saranno presenti artisti emergenti, fumettisti di grido e grandi personaggi internazionali che porteranno le loro nuove pubblicazioni o che esporranno nelle numerose mostre le loro opere. Tra i nomi più celebri, oltre a quelli precedentemente citati, saranno presenti: Kirkman, Shintaro Kago, José Muñoz, Dave McKean e Paco Roca.

Anche per questa edizione di Lucca Comics & Games riflettori puntati sugli artisti italiani. Tra i big Zerocalcare protagonista dell’evento “Robinson presenta: A scuola con Zerocalcare”, durante il quale incontrerà gli alunni del liceo Scientifico A. Vallisneri di Lucca per una seduta di domande e risposte. Oltre all’autore romano, ad arricchire il parterre di ospiti illustri, interverranno Gipi​​,​​ ​Leo Ortolani​​, ​Simone Bianchi​​, ​Marco Corona​​, ​Giorgio Cavazzano, Giacomo Bevilacqua, Vittorio Giardino e ​Tuono Pettinato​​.

L’edizione 2018 della fiera lucchese oltre ai celebri protagonisti in carne ed ossa presenterà al pubblico le più attese uscite e mostre dedicate a tutti gli appassionati di fumetti, giochi da tavola, videogiochi. La fiera, giunta alla 52° edizione, evento clou della stagione autunnale di Lucca era e resta il punto di riferimento per gli appassionati italiani, ma non solo.

Tutte le informazioni sulla kermesse e il programma sono disponibili sul sito web di Lucca Comics & Games

9WpFx

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio