Locman sarà presente all’86°Pitti di giugno

Attuale, dinamico, robusto: con Stealth Professional 300 Metri, LOCMAN varca un traguardo importante, entrando nel prestigioso settore degli orologi che si rivolgono anche ai professionisti della subacquea, orologi testati quindi per immersioni fino ai 300 metri di profondità. Un altro passo importante quindi nel percorso di crescita dell’azienda elbana, iniziato quasi trent’anni fa e costellato di risultati importanti, sia in relazione ai progetti di costruzione delle casse che, più recentemente, allo sviluppo dei movimenti.

Per ottenere la massima impermeabilità, i tecnici di S.I.O., la Scuola Italiana di Orologeria fondata da LOCMAN nel 2006, hanno lavorato su tutte le componenti della cassa di Stealth, rafforzandole. La corona a vite di Stealth Professional 300 Metri ha acquistato dimensioni maggiori ed è stata dotata di una doppia guarnizione siliconica o-ring. Il vetro, più trasparente grazie a uno speciale trattamento zaffiro, è stato reso più spesso, senza perdere in nitidezza. Anche lo spessore della cassa in acciaio chirurgico 316L e titanio ultraleggero, è stato aumentato.

La robusta ghiera unidirezionale a 60 minuti è costruita in ABS, un materiale termoplastico innovativo, leggero ma ultra-resistente agli urti, alle pressioni e soprattutto alle variazioni di temperatura. Con una sfaccettatura a diamante che facilita la presa durante le immersioni, la ghiera è stata progettata in modo da garantire un cricchettaggio il più fuido e stabile possibile.

L’ampio quadrante è stato progettato per consentire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa visibilità:
le lancette sono luminescenti grazie a un trattamento con il Superluminova sugli indici e sulle lancette delle ore e dei minuti. In corrispondenza del datario è stata collocata una finestra lenticolare.
Con un generoso diametro di 46 mm, la cassa di Stealth Professional 300 Metri ospita un movimento meccanico automatico, calibro S.I.O. 1, con funzioni di ora, minuti, secondi e data.
Stealth Professional 300 Metri è proposto con cinturino in silicone anallergico traforato o, per un uso metropolitano, in pelle naturale.

Pulsante per tornare all'inizio