LIVORNO – Venerdì 8 giugno a Villa Maria il teatro popolare di Beppe Orlandi

Venerdì 8 giugno alle ore 18 a Villa Maria (ingresso da via Redi 22) il teatro popolare di Beppe Orlandi

Ultimo incontro della rassegna primaverile “Una giornata particolare”

Venerdì 8 giugno avrà luogo l’ultimo appuntamento della rassegna “Una giornata particolare”, promossa dalla Biblioteca di Villa Maria – Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo del Comune di Livorno, in collaborazione con la Cooperativa Itinera.

Alle ore 18, nel giardino di Villa Maria (ingresso da via Redi 22), si terrà una lezione/recital dedicata a Beppe Orlandi, protagonista del teatro vernacolare livornese, a 120 anni dalla sua nascita.

Simonetta Del Cittadino, direttrice della Compagnia Nuovo Spazio Teatro, illustrerà le principali tappe dell’uomo e dell’artista Beppe Orlandi. La sua ironia, la sua intelligenza e le sue opere saranno presentate e commentate, grazie anche alle letture in cui si cimenteranno per la prima volta gli allievi del Gruppo Teatrale “Vivi Fabbricotti”, che da qualche mese frequentano il laboratorio espressivo-comunicativo con Simonetta Del Cittadino: Antonietta Antinori, Maria Rosaria Pisano, Marina Consaga, Beatrice Serra, Giuliano Gori, Paola Baldi, Marta Gatti, Elisabetta Albertini, Barbara Sodani, Katia Di Giammaria Di Carlo e Lucia Scarpa.

L’evento si avvale del contributo di Franco Bocci. Sarà presente la figlia di Beppe, Lia Orlandi.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai