LIVORNO – Il Premio Rotonda anche per i piccoli artisti

 Primo appuntamento mercoledì 16 luglio alle ore 17.30, Pineta di Ardenza. Una serie di iniziative dedicate ai bambini a cura della cooperativa Agave

 

 Anche l’edizione del Premio Rotonda 2014 (in programma dal 12 al 27 luglio alla Pineta di Ardenza) riserva una serie di appuntamenti artistici rivolti ai bambini; una serie di giornate dedicate all’arte, in ognuna delle quali verranno svolte attività creative e divertenti per avvicinare i più piccoli alla scoperta di un settore che non è solo riservato agli adulti.

 Mercoledì 16 luglio ore 17.30: “Crea il tuo manifesto”

Questa attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 13 anni che verranno divisi in vari gruppi, ognuno dei quali dovrà realizzare un possibile manifesto da utilizzare per il Premio Rotonda 2015 .

Ogni squadra concorderà il tema che vuole raffigurare ed avrà inizio un vero e proprio lavoro collettivo, in quanto all’interno di un grande cartellone ognuno avrà il suo spazio a disposizione per esprimersi utilizzando materiali messi a disposizione dalla cooperativa.

Una volta terminati i lavori, verrà scelta la creazione più originale e creativa, la quale diverrà l’icona del Premio Rotonda bambini 2015 ed i piccoli artisti del manifesto prescelto verranno premiati durante la sera di giovedì 24 luglio alle ore 21.30 con la consegna ad ogni componente della squadra vincitrice n. 1 biglietto omaggio per il parco di divertimento Cavallino Matto di Marina di Donoratico.

Lunedì 21 luglio ore 17.30: “Caccia al particolare”

Iniziativa dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, che consiste in una vera e propria caccia al tesoro che si svolgerà all’interno della Pineta di Ardenza. I partecipanti, divisi in squadre, dovranno cercare gli indizi richiesti all’interno dei quadri esposti. Una volta scovati tutti i particolari, sarà decretata la squadra vincitrice e durante la serata di giovedì 24 luglio alle ore 21.30 ogni componente  verrà premiato con n. 1 biglietto per il parco acquatico “Acquavillage” di Cecina.

Giovedì 24 luglio alle ore 17: “Estemporanea bambini”

Come ogni anno verrà riproposta la fortunata Estemporanea di pittura tutta dedicata ai bambini, durante la quale i piccoli pittori potranno dipingere un tema libero da realizzare con i materiali messi a disposizione dalla cooperativa.

La manifestazione è aperta a tutti i bambini, divisi in due categorie: dai 3 ai 6 (fuori gara) e dai 7 ai 13 (in gara). Tutti i lavori verranno esposti all’interno del Premio Rotonda e durante la serata della premiazione, che si terrà sempre il giorno giovedì 24 alle ore 21.30, verranno chiamati sul palco tutti i partecipanti, ai quali sarà dato un piccolo ricordo per la partecipazione, mentre il primo classificato verrà premiato dalla giuria con biglietti omaggio per “Acquavillage” di Cecina, il secondo classificato con  biglietti per il Cavallino Matto ed il terzo classificato avrà dei biglietti per il parco “Il Pineto Parco Avventura”.

Tutti i partecipanti alle varie attività avranno in ricordo dell’esperienza dei gadgets gentilmente offerti da Tecnografica di Livorno.

Il costo di partecipazione per ” Crea il tuo manifesto”  “Caccia al particolare” e per “Estemporanea bambini” è pari a 3,00 euro a bambino.

Per informazioni e prenotazioni: Coop. Agave tel. 0586/897890 – cell. 348/3801479 e-mail: segreteria@agaveservizi.it oppure presso il punto informazioni all’interno del Premio Rotonda dalle ore 11 alle ore 23.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio