LIVORNO – Il Presidente della Repubblica Mattarella in visita il 15 gennaio

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Livorno mercoledì prossimo, il 15 gennaio. Il Sindaco illustra le due tappe al Teatro Goldoni ed al Museo della Città per la visita alla mostra di Modigliani.

Sono onorato di ricevere il Presidente della Repubblica,” ha detto il sindaco Salvetti “in visita a Livorno con un doppio intento: quello di ricordare il Presidente Emerito, il livornese Carlo Azeglio Ciampi e per visitare la grande mostra dedicata a Modigliani ed agli artisti di Montparnasse. Dopo 14 anni, la più alta carica dello Stato torna in città, per omaggiare i cittadini più illustri e conosciuti nel mondo”.

Lo stesso sindaco Luca Salvetti ha illustrato la giornata del Presidente che si articolerà in due momenti. La prima tappa sarà al Teatro Goldoni per il convegno “Ricordare Carlo Azeglio Ciampi, uomo di governo e Capo dello Stato” (a Ciampi l’Amministrazione Comunale di Livorno ha da poco intitolato la Rotonda d’Ardenza); la seconda tappa al Museo della Città per visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre”, organizzata dal Comune di Livorno per il centenario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio