LIVORNO – “Freaks” per la rassegna “I Film Invisibili” A cura del Tavolo Cinema

Giunge al quarto appuntamento la rassegna “I Film Invisibili” con “Freaks” di Tod Browning che sarà proiettato mercoledì 25 gennaio (ore 21.15) al Teatro Salesiani (viale Risorgimento) e sarà introdotto da Gianluca Pelleschi, esperto di cinema. La proiezione sarà preceduta dalle pillole di “Livorno com’era” a cura dell’Associazione 8mmezzo.

La rassegna, che ha preso il via nel dicembre scorso, è a cura di Dé Movie, nome del Tavolo Cinema del Comune di Livorno, un consesso partecipativo composto da gestori di sale, associazioni cinefile ed esperti del settore che ha il fine di realizzare progetti, iniziative ed eventi pensati per promuovere l’interesse della cittadinanza nei confronti del linguaggio cinematografico. Il titolo della rassegna si riferisce ai film che sono considerati appunto invisibili: sono quelle che non sono arrivati a Livorno oppure che sono rimasti nelle sale solo per un giorno, nonostante siano opere di qualità.

Freaks” (USA, 1932) – In un circo la bella trapezista Cleopatra e il suo amante Hercules complottano di uccidere il nano Hans per spartirsi la sua eredità. I Freaks, creature deformi usate come fenomeni da baraccone, intuiscono le intenzioni dei due e vogliono vendicarsi. (Fonte Coomingsoom.it)

I prossimi appuntamenti della rassegna “I Film Invisibili”:

1 febbraio, Cinema teatro 4 Mori, Piazza Tacca
ore 21.15 pillole di “Livorno com’era” a cura dell’Associazione 8mmezzo
“Mine” di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

14 febbraio, Nuovo Teatro delle Commedie, via G. M. Terreni
ore 21,15 “La Donna Pipistrello”di Francesco Belais e Matteo Tortora
ore 22,00 “A Girl walks alone home at night” di Ana Lily Amirpour

22 febbraio
festa finale

Ingresso € 3

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio