Litorale Pisano protagonista di 10 dieci talk show sugli stabilimenti balneari

Primo appuntamento sul litorale pisano per giovedì 26 luglio – Bagno Roma Tirrenia

Pisa – Forse non tutti sanno che il litorale pisano è sorto, e si è sviluppato in seguito, attorno ad un primo stabilimento balneare, correva l’anno 1866, grazie all’“atto di compromesso” stipulato tra Gaetano Ceccherini, antesignano degli attuali imprenditori balneari e il Granduca di Toscana Leopoldo II. Uomini e imprese, stabilimenti balneari e storia, usi e costumi, trasporti e società, di questo si parlerà nel corso di dieci appuntamenti, rigorosamente ogni giovedì sera, tutti dedicati alla storia e non solo, del meraviglioso tratto di costa che collega Marina di Pisa a Tirrenia e Calambrone.

La regia di dieci talk show che animeranno la vita nei bagni è curata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib. Primo appuntamento dell’iniziativa, giovedì 26 giugno alle 21 e 15, presso il centralissimo Bagno Roma di Tirrenia. Attraverso la formula di un talk show brillante, con il supporto decisivo di esperti, appassionati, ma anche di persone comuni, l’ambizione è soprattutto quella di provare a restituire, nel corso di ogni singolo appuntamento, il microcosmo di vita, storie e personaggi che hanno animato e animano l’estate all’interno dei bagni e fuori da essi.

I magnifici dieci stabilimenti, che hanno aderito all’iniziativa sono: Bagno Roma, Bagno Maddalena, Bagno Gorgona, Bagno Corallo, Bagno La Playa, Bagno Imperiale, Bagno Arcobaleno, Bagno Tirrenia, Bagno Azzurro, Bagno Marco Polo.

Tag
Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai