L’incanto della natura toscana in autunno, nuova capsule collection dell’atelier Alberta Florence

La giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi presenta le creazioni autunno inverno 2016/2017 – www.albertaflorence.com

Firenze, ottobre 2016 – Le tonalità calde e intense della natura in autunno sono le protagoniste della nuova capsule collection 2016/2017 di Alberta Florence, l’atelier di Interior Design and Exclusive Clothing della giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi.

“Per la nuova collezione – dichiara Giulia Mondolfi – ho scelto tonalità che riscaldano l’anima e evocano la quiete che si prova passeggiando nella campagna Toscana, tra i boschi del Casentino. Vorrei regalare un sogno di bellezza a chi indossa i miei abiti. A ispirarmi sono state le atmosfere autunnali, ho usato una tavolozza di colori ‘rubati’ alla natura: dal giallo acceso al rosso porpora, dal verde scuro all’arancione. Negli occhi avevo i paesaggi dipinti da artisti come Benozzo Gozzoli nella sua Cavalcata dei Magi”.

cipresso_dress_01Le creazioni di Alberta Florence, tutte confezionate a mano a Firenze, dalle forme essenziali ispirate al design scandinavo sono perfette da indossare in ogni occasione. Tipico dell’atelier è la ricerca di stampe insolite e sofisticate a cui si affiancano tessuti damascati, sete leggere, lini misto seta e cotoni. In questa collezione fanno capolino anche una selezione di freschi di lana con protagonisti, rivisitati in chiave attuale, tartan, principe di Galles e pied-de-poule.

Vestire Alberta Florence è come immergersi nell’Italia della Dolce Vita, pervasa di ironia e di desiderio, è rivivere il sogno culturale di un Paese in pieno fermento, culturale e artistico. “La nuova collezione autunno inverno di Alberta Florence – dichiara Giulia – ancora una volta nasce dal desiderio di dimostrare che con passione, impegno e la giusta dose di grinta è possibile, anche in Italia, andare avanti lasciadosi alle spalle l’idea di un Paese ripiegato su se stesso, senza futuro”.

Tutte le creazioni dell’atelier sono online sul sito www.albertaflorence.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio