Le iniziative dell’Associazione Iter Mentis per mese di Maggio

Riceviamo e pubblichiamo le iniziative per il mese di Maggio organizzate dall’associazione culturale Iter Mentis di Fucecchio riguardanti interessanti visite alle bellezze della Toscana.

VISITE GUIDATE AGLI UFFIZI E AL CORRIDOIO VASARIANO
Nuove visite guidate ai capolavori e alle maggiori opere presenti alla Galleria degli Uffizi e apertura straordinaria del magnifico Corridoio Vasariano. Le prossime date disponibili sono: SABATO 18 MAGGIO ORE 10,15.(PRENOTAZIONI ENTRO IL 6 MAGGIO) e SABATO 25 MAGGIO ORE 14,15.(PRENOTAZIONI ENTRO IL 12 MAGGIO). Chi fosse interessato è pregato di contattare telefonicamente o per posta elettronica la segreteria. Iniziativa per almeno 17 e massimo 25 persone

LE STRAORDINARIE VILLE DELLA LUCCHESIA
Domenica 12 maggio ore 15,30. Visita guidata a due bellissime ville della Lucchesia: Villa Grabau e Villa Oliva. Per l’occasione sarà possibile visitare entrambi i parchi delle ville e l’interno di Villa Grabau. Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 6 maggio. Il contributo di partecipazione richiesto, di euro 25 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l’ingresso e la visita guidata. Iniziativa per almeno 12 persone.

LA BASILICA DI SAN MINIATO AL MONTE ED IL GIARDINO DELLE ROSE
Domenica 26 maggio ore 16,00. La visita permette di ammirare uno dei migliori esempi di romanico in Toscana, l’abbazia di San Miniato al Monte a Firenze e l’interessante Giardino delle Rose, nei pressi della chiesa, realizzato da Giuseppe Poggi, che conta circa 1000 varietà botaniche con ben 350 specie di rose antiche e ospitante opere di Jean-Michel Folon. Conclusione dell’itinerario con vista panoramica al tramonto sulla città. Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 20 maggio. Il contributo richiesto, di euro 15,00 comprende le spese organizzative e la visita guidata alla Basilica e al Giardino.

Per maggiori informazioni e adesioni alle attività citate: tel.3281289087 info@itermentis.it www.itermentis.it

N.B. Le iniziative sono rivolte ai soci Iter Mentis. Si intendono ‘Soci’ coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni o rinnovi contattare la segreteria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio