Lavoro, 30 aziende a caccia di teste a IED Firenze. Sei giorni di colloqui serrati per i creativi di domani

Dal 24 al 31 maggio brand di moda, agenzie pubblicitarie, studi di interior design traslocano nella sede fiorentina dell’Istituto Europeo di Design (via Bufalini 6r) per una raffica di colloqui mirati a individuare i profili migliori da inserire in organico

Ermanno Scervino, Prada, Patrizia Pepe, Ferragamo, Il Bisonte, Champion, Edra, Molteni, Navigo, Hearts Magazine, Officina Abitare, Curious Design, Area 17, Altavia Italia, Adacto, Cynney, Monkey Talkey, White Braind, Nouvelle, Monogrid, Desmo, Studio 80.

Sono alcune delle aziende a caccia di giovani talenti che parteciperanno alla maratona di colloqui in programma a IED – Istituto Europeo di Design a Firenze (via Bufalini 6r) dal 24 al 31 maggio.

La Career Week coinvolgerà circa 80 studenti uscenti dai corsi triennali di IED Firenze in Fashion Stylist & Communication, Interior Design, Comunicazione pubblicitaria, Web Design, Fashion Design, nonché alcuni master tra cui Fashion Business e Design – Innovazione e prodotto per l’alto artigianato.

Career Day IED Per sei giorni, dalle 10 alle 17, i responsabili delle risorse umane di agenzie pubblicitarie, brand moda, studi di interior design e di comunicazione metteranno alla prova gli studenti con colloqui individuali, per valutarne portfolio e competenze sviluppate durante il percorso formativo, oltre a una serie di “soft skills” considerate sempre più spesso fondamentali dalle aziende, come la capacità di problem solving, la confidenza con le nuove tecnologie, lo spirito di adattamento.

Una trentina gli “esaminatori” per circa 80 studenti: ciascuno avrà la possibilità di effettuare almeno sei colloqui nell’arco della Career Week.

“La quasi totalità dei colloqui – dichiara Alessandro Colombo, Direttore IED Firenze – sfocia in uno stage retribuito in azienda, che viene generalmente attivato al termine del percorso di studi. Oltre due terzi degli stage si trasformano poi in un rapporto di lavoro continuativo. La nostra capacità di immettere studenti nel lavoro e frutto di un lavoro qualitativo e quotidiano fatto con oltre 300 aziende”.

Info: IED Firenze Via Bufalini 6/r 50122 Firenze | Tel 055 29821 | www.ied.it/firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio