L’atelier Alberta Florence presenta i suoi abiti a Parigi

Martedì 12 giugno Il Gelato del Marchese, elegante boutique del gelato italiano nel quartiere di Saint Germain des Prés, ospita la collezione “Petali” della designer fiorentina Giulia Mondolfi

La collezione “Petali” dell’atelier Alberta Florence sbarca nel quartiere di Saint Germain des Prés a Parigi per un evento all’insegna del made in Italy di qualità. Gli abiti disegnati dalla designer fiorentina Giulia Mondolfi saranno ospiti, martedì 12 giugno, del Gelato del Marchese, spazio nato nel 2014 dalla passione di Renato e Veronika Squillante Montoro diventato in poco tempo una vera e propria boutique del gelato italiano d’eccellenza (3 Rue des Quatre Vents).

La collaborazione tra l’atelier Alberta Florence Il Gelato del Marchese porta nel cuore di Parigi i colori e le atmosfere della campagna Toscana. Protagonista è la natura, catturata nei suoi colori e nelle sue forme dalle creazioni di Giulia Mondolfi, e nei suoi sapori e profumi da un gelato di qualità, capace di trasformare un semplice assaggio in un’emozione. Un connubio che mette insieme eccellenza ed eleganza.

“Sono molto felice – dichiara Giulia Mondolfi – di portare la nuova collezione “Petali” a Parigi, patria dei più grandi couturier del mondo, ed è un onore poter condividere questa esperienza con Renato e Veronika. Nel loro progetto ho ritrovato il mio stesso desiderio di far propria la tradizione per rinnovarla in un’ottica imprenditoriale innovativa. Penso sia l’unica strada da seguire per portare la nostra storia, fatta di qualità e unicità, nel futuro”.

Quali abiti porterai a Parigi? “Una selezione della collezione ‘Petali’. Abiti che ho disegnato ispirandomi alle forme delle corolle dei fiori e che sono un omaggio alla natura e al lavoro artigianale. Due tratti distintivi per cui mi sento particolarmente vicino al Gelato del Marchese. Mi sono ispirata al lavoro di Renato e Veronika sul gelato al pomodoro realizzando un completo da sera con dei colorati pomodori San Marzano. Sono veramente molto emozionata – conclude Giulia – e non vedo l’ora di presentare al pubblico parigino i miei abiti. Sono certa che sarà una grande opportunità per l’atelier”.

Lo stesso entusiasmo ritorna nelle parole di Veronika Squillante Montoro: “L’incontro tra l’atelier Alberta Florence e Il Gelato del Marchese sarà una fusione di due mondi diversi, che rispecchiano la stessa volontà da parte dei loro fondatori: esprimere un ritorno alle origini e alla purezza delle materie per ritrovare il vero gusto delle cose. Che siano abiti o gelati! Semplicità, autenticità ed eleganza sono le parole che accumunano questi due realtà tutte italiane”.

Le creazioni della capsule collection “Petali”, tutti pezzi unici realizzati a mano a Firenze, rimarranno in esposizione presso Il Gelato del Marchese nei giorni di martedì 12 giugno (ore 18 – 22) e  giovedì 14 giugno (ore 13-20). Sponsor d’eccezione della serata lo Spumante Isabella del Barone Vincenzo Ciani Bassetti proveniente dalla prestigiosa cantina del Castello di Roncade.

ALBERTA FLORENCE presenta la collezione “Petali”

Martedì 12 giugno | ore 18 – Il Gelato del Marchese – 3 Rue des Quatre Vents | Parigi

 

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai