La delegazione cinese della Zhejiang Ocean University in visita a Livorno

La delegazione cinese della Zhejiang Ocean University in visita a Livorno. La riceverà l’assessore alla cultura e turismo Francesco Belais. Visiterà la sede ISPRA di Livorno e l’Acquario di Livorno

Martedì 24 aprile la delegazione cinese della Zhejiang Ocean University (ZJOU) giungerà a Livorno per discutere di tematiche scientifiche nel campo della biologia e dell’ecotossicologia marina, start-up, sviluppo innovativo di tecniche di biotecnologie marine applicate alla, studio delle proprietà terapeutiche o preventive di alcuni alimenti, farmaceutica e acquacoltura.

La delegazione, composta dal professor Xiaojun Yan, professor Huaquing Lyu (direttore della Scuola Internazionale) e dal prof Zhou Chao (ex dottorando dell’ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), giunge a Livorno a seguito della firma di un Memorandum of Understanding con l’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma. Durante la visita, saranno discusse e rafforzate le collaborazioni scientifiche che legano la Zhejiang Ocean University ai centri di ricerca nazionali presenti sul territorio Livornese (ISPRA) e regionale (Università di Pisa).

L’assessore alla cultura e al turismo, Francesco Belais, riceverà la delegazione universitaria presso la Sala Cerimonie di Palazzo Comunale alle ore 8.30. Successivamente, la delegazione visiterà la nuova sede ISPRA di Livorno presso la Dogana d’acqua e, infine, sarà ricevuta dallo staff dell’Acquario di Livorno.

E’ questa l’occasione per confermare la già presente collaborazione tra l’Acquario di Livorno e l’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) nell’ottica di sviluppare progetti comuni finalizzati ad attività di salvaguardia e di ricerca inerente dell’ambiente marino.

Dalle 11, presso la Sala del relitto dell’Acquario di Livorno, saranno illustrate, in una conferenza aperta al pubblico e moderata dal biologo Giovanni Raimondi, le attività scientifiche ed istituzionali della ZJOU e dell’ISPRA di Livorno. I relatori saranno il Rettore della Zhejiang Ocean University, Xiaojun Yan, e Isabella Buttino di ISPRA-Livorno.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai