Il Teatro Rossi Aperto di Pisa riparte con due nuovi eventi

Dopo aver compiuto un anno di vita il Teatro Rossi Aperto prosegue la sua programmazione con due appuntamenti dedicati alla musica e al cinema.

Giovedì 10 ottobre 2013, dalle 21:30 – Soli Rossi – Sebi Tramontana

Primo appuntamento del ciclo di concerti solisti “Soli Rossi” organizzato dall’associazione Pisa Musica 2000 e Teatro Rossi Aperto, che vedrà come primo protagonista il musicista Sebi Tramontana con il suo trombone. Il concerto è il primo di una rassegna in cui quattro musicisti suoneranno quattro diverse famiglie di strumenti – corde, pelli, legni, metalli – in quattro

Teatro Rossi Aperto
Teatro Rossi Aperto

appuntamenti dedicati a questo specifico spazio. I musicisti e il pubblico avranno l’occasione di esplorare approfonditamente l’acustica di un luogo, di risvegliarne gli echi, di mettere in risalto il carattere profondo della musica e del luogo che la accoglie . Tutto ciò avverrà in quattro giovedì di ottobre.

Sabato 12 Ottobre 2013, dalle 18.30 “La Giostra” Per la sicurezza del profitto di pochi, l’insicurezza della vita di tanti.

Cortometraggio, Regia Simone Bianchi

“La Giostra” è una commedia, un dramma, un mix tragicomico per riflettere sull’attuale situazione del nostro paese e soprattutto sulla parola crisi. In occasione dell’evento sarà allestita nel foyer del teatro una mostra con disegni e opere d’arte prodotti appositamente per il cortometraggio. Dopo la proiezione dibattito con il regista e il gruppo di produzione.

Entrambi gli eventi saranno anticipati da apericena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio