Il concerto dell’Orchestra “Domenico Scarlatti” in Sala Maggiore del Comune di Pistoia

Grande successo per un concerto tenutosi nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia il 25 giugno. La manifestazione è stata organizzata dagli “Amici di Groppoli”.

 

L’orchestra “Domenico Scarlatti” diretta dal Maestro Filippo Conti con tre eccellenti solisti. Eliazabeth Garnier e Silvia Pacini soprani e Franco Cerri baritono.

Un programma che ha abbracciato tutti momenti della storia della musica.

Dal suggestivo Haendel della Garnier che ha interpretato questa aria barocca con appassionata bravura, all’emozionante Madama Butterfly della Pacini che ha colto i più profondi caratteri dell’eroina pucciniana attraverso le brillanti pagine mozartiane di un Cerri in serata di grazia.

Anche i duetti hanno emozionato il folto pubblico. Anche qualche passo di valzer da “La vedova allegra” e l’esilarante duetto dei gatti rossiniano dove i due soprani hanno fatto sfoggio di indubbio virtuosismo vocale e verve interpretativa.

Gran finale con Morricone e le sue famose colonne sonore. Musiche da “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission e “C’era una volta il West”, dove l’orchestra con i suoi prestigiosi solisti ha fatto rivivere le emozioni dallo schermo.

Soddisfazione tra il numeroso pubblico e grande apprezzamento per tutti gli interpreti. Una bella serata che verrà ricordata a lungo

Articolo di Andrea Gorone

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai