GROSSETO – ‘Carta del Pane’ avanti fino a giugno 2014

L’iniziativa de La carta del pane è un successo e va avanti fino al giugno 2014.

Si tratta del progetto promosso nel 2012 per dare sostegno alle famiglie e ai cittadini che si trovano in una grave situazione di disagio economico e che possono, grazie a questa iniziativa, ritirare cibo fresco e sano direttamente negli esercizi commerciali dopo l’orario di chiusura.

Le modalità sono le stesse utilizzate nell’anno passato con il CoESo Società della Salute che paneindividua i soggetti beneficiari tra i residenti nella città di Grosseto e, a ciascuna persona singola o famiglia individuata, viene consegnata una scheda personale mensile, vidimata dal Comune di Grosseto, su cui il negoziante appone il timbro relativo alla data di consegna degli alimenti.

I nuclei familiari non possono rivolgersi a più di un esercizio pubblico al giorno. A oggi sono 30 i soggetti in stato di bisogno individuati dal servizio sociale del CoeSO – Società della Salute. Si tratta di famiglie con o senza minori, nonché persone singole. Sono quindici gli esercizi commerciali che, finora, hanno aderito all’iniziativa. Altri che volessero rendersi disponibili a partecipare al progetto della Carta del Pane possono rivolgersi all’ufficio Politiche sociali del Comune.

fonte: Comune di Grosseto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio