GROSSETO – Il mondiali di vela 2013 a Marina di Grosseto

Dal 5 al 26 luglio si terranno a Marina di Grosseto si terranno due eventi sportivi internazionali legati alla vela. Per la precisione si terranno le due competizioni internazionali, formula 18 Word Championship dal 5 al 12 luglio e la classe RS.Feva Under 16 dal 19 al 26 luglio.

Questi due eventi sono un grande riconoscimento per la città di Grosseto e tutto il movimento velico della zona. Tutti sono intenzionati e pronti a fare il massimo per queste due importanti date. L’organizzatore, assieme alle istituzioni locali, Comitato Mare.Vela internazionale, si è già messo da tempo al lavoro da tempo per luglio.

Il vicesindaco del Comune di Grosseto, Paolo Borghi, ha commentato così il grande risultato di poter organizzare questi eventi:

[quote]Quello di luglio rappresenta un evento sportivo di grande livello con centinaia di equipaggi e migliaia di atleti, che catalizzerà l’attenzione di migliaia di tifosi e giornalisti di tutto il mondo. E’ una grande occasione di visibilità per Grosseto, che possiamo sfruttare anche in chiave turistica e che, sono sicuro, favorirà il rilancio della nostra frazione balneare, anche grazie ai tanti eventi sportivi che, da qui a luglio, si terranno nella frazione[/quote]

Anche il Presidente del Consiglio provinciale di Grosseto, Sergio Martini, ha espresso le posizioni dell’ente da lui rappresentato:

[quote]La Provincia di Grosseto sostiene ben volentieri l’organizzazione dei campionati del mondo di vela a Marina di Grosseto, ritenendolo un importantissimo appuntamento non solo per gli sportivi ma per l’intero territorio. Un’occasione di promozione della Maremma Toscana attraverso lo sport: si concentreranno, infatti, a Marina di Grosseto, centinaia di equipaggi provenienti da tutto il mondo. Una iniziativa importante anche alla luce del legame tra il nostro territorio e questa disciplina sportiva che in Maremma ha trovato la patria ideale. Tra l’altro, sarà NetSpring, società in house della Provincia di Grosseto a curare il sito internet dell’evento.[/quote]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio