GROSSETO – Donata una panca a inversione al centro diurno Il Girasole

Un attrezzo per riposare la schiena e decomprimere le articolazioni, utile a ragazzi disabili e operatori, grazie alla generosità dei soci.

Al centro diurno Il Girasole di Grosseto è arrivata una panca a inversione, efficace per riposare la schiena e decomprimere le articolazioni. L’ha donata il Comitato festeggiamenti di Buriano ai ragazzi disabili e agli operatori che frequentano e lavorano nella struttura gestita dal Coeso Società della Salute.
Questo strumento, infatti, anche se non terapeutico, dà sollievo a chi ha lievi disturbi, molto frequenti nelle persone con disabilità, ma anche negli operatori che ogni giorno assistono nelle operazioni quotidiane i ragazzi del centro.

La donazione del Comitato festeggiamenti – che ammonta a 500 euro – non è la prima destinata al Girasole. Ogni anno, infatti, il Comitato promuovere una raccolta fondi per acquistare uno strumento che sia utile alle attività portante avanti dagli operatori del Coeso SdS e della cooperativa Arcobaleno.

Al Comitato festeggiamenti di Buriano vanno quindi i ringraziamenti degli operatori del centro e della direzione del Coeso: “…è proprio grazie a questi gesti che si possono dotare le nostre strutture di apparecchiature non strettamente necessarie, ma molto utili per le attività di cura di sé o per quelle di animazione e mantenimento delle capacità residue”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio